Laurea
Facoltà non specificata
lunedì 22 marzo 2010

All’esame di laurea, perchè al laureato non viene consegnata la pergamena di laurea come avviene, per esempio, all’università di Pescara-Chieti?E’ possibile fare richiesta prima, in modo tale che al momento della laurea te la diano, oppure si puo fare solo dopo?E in che modo?

Grazie a tutti per la risposta!

Facoltà non specificata
giovedì 25 marzo 2010
?
Facoltà non specificata
giovedì 25 marzo 2010

Per quanto ne so non credo sia possibile ottenere il diploma di laurea il giorno stesso della laurea.

Io mi sono laureato a settembre 2008 (quindi un anno e mezzo fa) e ricordo di aver fatto richiesta del diploma, ma a tutt’oggi non è arrivato niente, così come a TUTTI I MIEI COLLEGHI.

Ci sarebbe un’altra strada (trovi tutto questo nella sezione modulistica di univaq.it), ovvero la richiesta di stampa del diploma di laurea presso una ditta ESTERNA (costa una 60ina di €), ma sempre tramite la facoltà, come ho fatto io. L’ho fatto solo 3 mesi fa perchè i miei genitori volevano a tutti i costi questo diploma e ormai avevano capito (come credo anche io) che tramite l’altra strada (richiesta normale del diploma) non sarebbe arrivato niente.

Ora sto aspettando che mi arrivi, anche se so che la ditta ha subito ingenti danni col terremoto ed ha dovuto riparare l’edificio ed i macchinari, quindi si è“rimessa in moto” solo molto di recente, da cui si spiega questa ulteriore attesa.

In ogni caso è davvero un’odissea e trovo la cosa veramente ingiusta, a tutte le lauree a cui ho assistito c’erano sempre le pergamene pronte. Del resto è una soddisfazione anche quella, farsi le foto ecc.

Alessandro

Facoltà non specificata
giovedì 25 marzo 2010
Mi sono dimenticato di dirti che tutto ciò si riferisce alla facoltà di INGEGNERIA. Nelle altre sarà sicuramente diverso, almeno lo spero.
Facoltà non specificata
giovedì 25 marzo 2010